Questa sera bisogna Vincere!

Cari fratelli Laziali,
Questa stasera, contro il Cagliari, è una serata che non ammette cali… non tollera distrazioni: la nostra Lazio scende in campo e noi dobbiamo essere al suo fianco.
Sappiamo che non è una fase semplice: tra assenze, infortuni e una società che fin qui ha poco mostrato della sua ambizione vera, il momento richiede il massimo della presenza e della passione.


La formazione

Sotto la guida del Comandante, la Lazio dovrebbe scendere in campo con un modulo 4-3-3: PROBABILI FORMAZIONI:

Lazio(4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Cataldi, Guendouzi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Cancellieri, Castellanos, Dele-Bashiru, Gigot, Hysaj, Rovella, Tavares

Ballottaggi: Pellegrini 55%-Lazzari 45%, Dia 55%-Pedro 45%

Cagliari(3-5-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Prati, Folorunsho, Idrissi; Esposito S., Borrelli;
All. Pisacane

Tra gli assenti o quantomeno in dubbio ­– e qui è bene essere sinceri con noi stessi – ci sono giocatori che avremmo voluto vedere in campo, e la rosa non è perfetta.
Tutto questo non deve però rappresentare un alibi per i calciatori! Anche se rimaneggiati siamo comunque più forti del Cagliari.


🔥 Perché stasera serve la carica

Stasera non è una semplice partita: è un’occasione per dimostrare che, nonostante tutto, il biancoceleste resiste, è vivo, è ancora capace di far tremare avversari e tifosi. Vediamo questa partita come un collettore di rabbia buona, di speranza reale.
La squadra è chiamata a dare tutto: corsa, sacrificio, cuore. E noi – noi, la curva, i club, le famiglie, i ragazzi – siamo chiamati a essere presenza forte, coro, muro.
Nel tempo in cui la società ci ha abituato a troppi silenzi e poche certezze, noi non possiamo calare. Non ora.


✊ Il popolo Biancoceleste resta unito

E quindi, da club Quelli di Sempre di Fiumicino, lanciamo un appello chiaro: restiamo uniti. Uniti nel sostegno, nell’amore per la maglia, nei cori che folleggiano fino al cielo di Roma.
Ma – sì, c’è un “ma” – restiamo anche vigili: questa società, e chi la governa, non è mai stato in grado (né oggi né ieri) di dare alla Lazio la struttura, la continuità, la visione che merita per lottare davvero per il vertice. Lo sappiamo, lo vediamo, lo denunciamo.
Non lo facciamo con rabbia sterile, ma con dignità di chi ama questi colori e pretende di più. Per la rosa, per i suoi ragazzi, per la storia. Che oggi la squadra senta non solo i 90 minuti ma tutto quel tappeto umano che le sta dietro.


Allora stasera, allo stadio come al Club: alziamo la voce, battiamo le mani, cantiamo, soffriamo insieme e vinciamo insieme. Perché la Lazio è nostra. È della gente che ama questo club, che non rinuncia, che crede.
E se la società non lo sa o non lo vuole capire… noi lo ripeteremo fino a che cambieranno mentalità.

Forza LAZIO! VI ASPETTIAMO AL CLUB PER VIVERE INSIEME LA PARTITA!
«Quelli di Sempre», Fiumicino

Davide Barillà